Agerola, la giusta location tra mare e monti

Arroccata sui Monti Lattari, Agerola è un paesino a ridosso della Costiera Amalfitana denominata anche “terra degli Dei” per il suo fascino leggendario e particolare.
Agerola è il punto ideale di partenza per visitare la Costiera Amalfitana, il Sentiero degli Dei e la Penisola Sorrentina, poichè gode di una posizione geograficamente centrale rispetto a queste location.

Bus e shuttle formano una fitta rete di comunicazione, rendendo gli spostamenti facili ed efficienti tra le mete più gettonate.
Da Agerola importante è il collegamento con Amalfi, fonte di diverse comunicazioni territoriali. Per gli amanti dell’avventura,
lo scooter rende ancora più affascinante lo scenario costiero; a chi non piacerebbe un giro in vespa a Positano?!
Se da un lato Agerola vanta le sue meravigliose vicinanze al mare, dall’altro, c’è chi vede in essa una vera meta naturalistica. In effetti non sono pochi i sentieri da poter sfruttare, dai più semplici e brevi a quelli più lunghi.

Famoso ma non unico è sicuramente il Sentiero degli Dei, nato come comunicazione mercantile tra Agerola e Positano. Questa passeggiata offre paesaggi unici ed impareggiabili su Positano, Praiano fino a l’isola “Li Galli” e Capri. Diversi sono i percorsi naturalistici che Agerola offre; tutti accomunati da paesaggi ed esperienze dove è facile perdersi ed immergersi.

Trekking sui Monti Lattari - Agerola - Mamaral B&B Amalfi Coast

Condividi questa pagina